Mokador 100% straordinario

ENG

 
100% Arabica BIO

novembre 2020

UNA NEW ENTRY NELLA FAMIGLIA MOKADOR!

Mokador presenta la nuova linea di caffè biologico per capsule, cialde ESE, cialda Mokador e grani... 100% ARABICA BIO!


COSA SIGNIFICA BIOLOGICO

Per alimenti biologici si intendono tutti quei prodotti che provengono da Agricoltura Biologica. Un sistema di produzione che rispetta la salute dell'uomo e dell'ambiente in tutta la sua filiera: dalla coltivazione, al raccolto, alla trasformazione, fino alla vendita finale del prodotto finito. Escludendo il ricorso a qualsiasi prodotto chimico di sintesi e a qualsiasi organismo geneticamente modificato, al fine di conservare e migliorare le caratteristiche del suolo e rispettare le forme di vita e la biodiversità.
Nell'agricoltura biologica riciclo e recupero sono parole d'ordine ed è bandito l'uso di pesticidi, diserbanti, anticrittogamici e insetticidi di sintesi, sostituendoli con concimi naturali quali: letame o compost organico (derivato dalla decomposizione degli alimenti). Dunque si possono dire biologici quegli alimenti che si definiscono tali perchè derivati da questi metodi naturali, secondo quanto stabilito dagli opportuni regolamenti (Regolamento CE n.1584 del 22 ottobre 2018, Regolamento CE n.889/2008).


LA CERTIFICAZIONE

Mokador nel corso del 2020 ha intrapreso un progetto per ottenere la Certificazione di Conformità alla Disposizioni contenute nel Reg 1ce 834/2007 e relativi aggiornamenti. 
Mokador ha ottenuto, da un ente riconosciuto dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, l'abilitazione a trasformare e confezionare caffè biologico etichettato e venduto esclusivamente con marchio Mokador, con codice identificativo 101303.


Acquista ora sul nostro shop le nuove cialde 100% Arabica BIO nel formato ESE  ->  

https://shop.mokador.it/prodotto/cialde-ese-100-arabica/

 



< Indietro