
Mokador premia i migliori golfisti under 19
In principio fu la Formula Uno, al fianco della Minardi. Poi il passaggio alle due ruote, partner di Fausto Gresini, e l’approdo al ciclismo, main sponsor di una squadra dilettantistica, la Reda. Quindi l’approdo al grande calcio, partner per quattro stagioni dell’Inter e per tre del Cesena. Adesso, il golf. Lo sport si conferma uno dei principali veicoli di comunicazione per Mokador, tanto meglio se legato al territorio.
Mokador è partner dell’Adriatic Golf Club Cervia dal 2015, diventando main sponsor del Trofeo Giovanile Federale che il 21 e il 22 luglio ha visto sfidarsi sul green alcune delle giovani speranze (under 19) più interessanti a livello maschile (96 partecipanti in tabellone) e femminile (48).
L’appuntamento, giunto alla 19^ edizione, vanta nel proprio albo d’oro le vittorie dei due fratelli Molinari, Edoardo e Francesco, ma per queste buche sono passati anche altri nomi famosi come Matteo Manassero e Lorenzo Galli. “La partnership con il Golf Club Cervia – spiega Niko Castellari, insieme al fratello Matteo al vertice dell’azienda faentina – nasce dall’amicizia con il suo presidente Fabio Di Pietro. Ci è piaciuta l’idea di legare il marchio Mokador ad uno dei più prestigiosi tornei giovanili, nonché al circolo più importante della Regione. E poi il verde dei campi da golf si sposa perfettamente con uno dei valori della nostra azienda, quello del “green” inteso come attenzione all’impatto ambientale dei progetti: dallo sviluppo delle ecocialde al recente lancio della macchinetta per il riciclo delle capsule usate che abbiamo posizionato all’interno del nostro locale “Casa Mokador e Caffè” di Faenza”.
Oltre ad essere presente all’interno del Club con una area hospitality, dove giocatori e soci hanno potuto degustare i prodotti, in capsule e calde, che compongono la gamma a marchio Mokador, il main sponsor ha griffato anche i premi degli altri due appuntamenti che hanno completato la kermesse cervese: il Gran Premio Città di Cervia (anch’esso giunto alla 19^ edizione) in programma dal 23 al 25 luglio, e il torneo di domenica 26, aperto agli oltre 400 soci del circolo ormai prossimo a tagliare il traguardo dei trent’anni.